Stemma e logo di Comune di San Marcello Pistoiese (PT)
Comune di San Marcello Pistoiese - Sito Ufficiale - tel. 0573.62121 - fax 0573.630623 - PEC comune.sanmarcellopistoiese@pec.it
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Comitato Unico di Garanzia

Atti fondamentali

Login

Calendario eventi

Vai al mese precedente Aprile 2012 Vai al mese successivo
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Informazioni Utili per il Cittadino

Eventi in primo piano

PACCHETTO SCUOLA anno 2014/2015

Immagine dell'evento PACCHETTO SCUOLA anno 2014/2015

Erogazione di benefici individuali relativi al Diritto allo Studio per gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo grado residente nel territorio dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, Sambuca Pistoiese e San Marcello Pistoiese per l'anno scolastico 2014/2015.

Scadenza ore 13:00 del 01/12/2014 

CONSIGLIO COMUNALE

Immagine dell'evento CONSIGLIO COMUNALE

LUNEDI' 27 OTTOBRE 2014 alle ore 18.00 è stata convocata una nuova seduta del Consiglio Comunale.
La riunione avrà luogo presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Vedi Ordine del Giorno 

APPROVAZIONE P.C.C.A.

Immagine dell'evento APPROVAZIONE P.C.C.A.

OGGETTO: PIANO COMUNALE DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA AI SENSI DELL’ART. 6 COMMA 1 LETTERA A DELLA LEGGE 447/1995 E DELLA LEGGE REGIONALE 10 DICEMBRE 1998 N. 89 E S.M.I.

Si informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 4/08/2014 è stato approvato il Piano di classificazione acustica di cui all’oggetto;

CHE in adempimento all’art. 5 comma 5 della L.R. 89/1998:

- l’avviso di avvenuta approvazione del piano sarà pubblicato sul BURT n. 40 parte II del 8/10/2014;

- CHE da tale data il piano stesso  acquisterà efficacia;

- CHE tutti i relativi atti ed elaborati sono resi accessibili dalla presente home page, sezione “Urbanistica” e resteranno depositati nella sede comunale presso l’ufficio urbanistica, in libera visione del pubblico.

Procedura aperta per l’affidamento della concessione di servizi consistenti nella gestione del Progetto MO.TO.R.E. (Montagna Toscana Ricerca Energie), previa progettazione e realizzazione di opere edili necessarie ed accessorie al servizio.

Immagine dell'evento Procedura aperta per l’affidamento della concessione di servizi consistenti nella gestione del Progetto MO.TO.R.E. (Montagna Toscana Ricerca Energie), previa progettazione e realizzazione di opere edili necessarie ed accessorie al servizio.

Realizzazione della  progettazione ed esecuzione dei lavori edili e impiantistici per il “Progetto MO.TO.R.E. (Montagna Toscana Ricerca Energia)” e la gestione ed attuazione  economico funzionale di detto progetto cofinanziato dalla Regione Toscana.

Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno far pervenire alla Comune di San Marcello Pistoiese (PT) Via P. Leopoldo, 10/24 -  4 °Area -, direttamente o a mezzo posta, entro le ore 11:00 del giorno 12/11/2014 a pena di esclusione.

SPORTELLO IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.) COMPONENTE TASI

Immagine dell'evento SPORTELLO IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.) COMPONENTE TASI

Al fine di semplificare e facilitare l’attività dei PROPRIETARI O USUFRUTTUARI DI UN’ABITAZIONE PRINCIPALE (comprese le relative pertinenze) si comunica che l’Ufficio comunale tributi attiverà da mercoledì 20 agosto 2014 fino a giovedì 11 dicembre 2014 uno sportello volto a fornire un aiuto completo per il calcolo del tributo dovuto  per l’anno 2014, nonchè per la compilazione e stampa del Modello F24.

Il servizio, reso gratuitamente, verrà svolto presso l’ufficio tributi, nei giorni di mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 15,30.

Bando di gara per la cessione delle azioni Copit S.p.a., Fidi Toscana S.p.a. e Publiservizi S.p.a.

Bando per la cessione delle azioni detenute dal Comune nelle Società Copit S.p.a., Fidi Toscana S.p.a. e Publiservizi S.p.a.

Scedenza presentazione offerte 24.11.2014

Cliccare su segue per prendere visione del bando

CALCOLO IMU-TASI ONLINE

Immagine dell'evento CALCOLO IMU-TASI ONLINE

 

E' DISPONIBILE DA OGGI UNA APPLICAZIONE CHE CONSENTE DI CALCOLARE GLI IMPORTI IMU E TASI DOVUTI AL COMUNE, DI CONSULTARE LA NORMATIVA E STAMPARE LA MODULISTICA NECESSARIA PER GLI ADEMPIMENTI.

 

 

CLICCA QUI PER ANDARE ALL'APPLICAZIONE

OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO - INFORMATIVA

Immagine dell'evento  OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO - INFORMATIVA

Nella sezione Pagina di Approfondimento, è possibile consultare le opportunità di finanziamento suddivise per tipologia di soggetto.
I bandi sono suddivisi a seconda che siano indirizzati a soggetti privati o che la fonte sia di tipo statale, regionale, provinciale o comunitaria. Al loro interno inoltre è possibile conoscere le agevolazioni disponibili per settore (commercio, turismo, pmi, ecc.). Si informa inoltre che l'Ente provinciale svolge azioni di informazione più approfondita sulle diverse e varie opportunità.

Clicca su Segue per saperne di più.....

Il tuo vecchio cellulare è ancora una risorsa.

Immagine dell'evento Il tuo vecchio cellulare è ancora una risorsa.

L'Amministrazione comunica che è ancora attiva la raccolta di cellulari usati per sostenere la campagna "Amazzonia è vita".

Chiunque decida di donare il proprio cellulare, con la batteria ma privo del caricabatteria, potrà depositarlo in un apposito eco-box posizionato presso il piano terra del Palazzo Comunale.

IL CIELO IN DUE STANZE

Il cielo in due stanze

"Il cielo in due stanze" è il nome del nuovo progetto interamente dedicato all'astronomia. Il Planetario del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme e l'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese si sono uniti per offrire alle scuole due diversi laboratori, uno diurno, dedicato al sole, e uno notturno, incentrato sul cielo stellato, che possono essere scelti sulla base delle proprie esigenze.

 

Entrambi i laboratori si articolano in due momenti: una lezione preliminare al Planetario che, grazie alla sua cupola, permette di simulare i fenomeni del cielo stellato come se fossero visibili ad occhio nudo in condizioni ottimali; una visita all'Osservatorio Astronomico dove, grazie alla moderna strumentazione scientifica e ai due telescopi è possibile osservare dal vivo i pianeti e le stelle.

 

Per saperne di più CLICCA QUI

  • Comune di San Marcello Pistoiese (PT)
  • Via Pietro Leopoldo 24, 51028 San Marcello Pistoiese (PT)
  • P.IVA: 00135600476

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS